sabato 6 luglio 2013

Puttanate

Chissà cosa direbbe oggi la senatrice socialista Lina Merlin, di fronte alla proposta del suo successore al Senato, la senatrice del PD, Maria Spilabotte, che il 21 giugno scorso ha proposto di governare il fenomeno della prostituzione regolamentandola attraverso l'iscrizione alla camera di commercio, certificato di qualità e attestato di sana e robusta costituzione.
"Si deve superare il tabù della prostituzione - secondo la senatrice Spilabotte - e decidere di governare il fenomeno"
Un po' di danaro fresco per gli assetati conti pubblici, valgon bene una gomitata allo stomaco del femminismo e un pestone al piede alla morale.
Comunque sia, fermo restando l'attestazione medica, quello che più m'incuriosisce è il certificato di qualità, chi lo rilascia e attraverso quale esame?
Scritto, orale, prova pratica, stage di formazione?
Anche l'aspetto fiscale lascia qualche perplessità, ve le vedete le lucciole lungo le strade che si trascinano dietro un registratore di cassa rivestito di piume di struzzo rosa? 
Ma poi gli scontrini fiscali sono integralmente detraibili o c'è un tetto come per le spese mediche? (...in questo caso sarebbe meglio dire una "tetta") 
Ragioniere, ho fatture per 800 euro di "pompini", posso detrarli come spese di rappresentanza?

1 commento:

  1. Salve,
    in occasione della partecipazione della senatrice Laura Puppato alla tavola rotonda, Come riorganizzare le amministrazioni pubbliche per un futuro sostenibile, nel corso del Festival delle ecotecnologie e dell’ autocostruzione, ho inviato una nota critica sulla sua esperienza pluriennale di amministratrice di Montebelluna.
    Il modello Puppato di gestione di Montebelluna in pratica è andato nella direzione di una città merce e non una città bene comune. Per i lavori pubblici è stato impiegato un agente immobiliare, è stato consumato territorio cementificando e diminuendo il verde, è stata abbruttita la città. Operò in contrasto con il WWF, Italia Nostra e l’associazione culturale ApertaMente, l’ urbanistica non ha costruito una forma urbis et agri di città bene comune, i bilanci sono stati gestiti in maniera poco accurata in maniera da condizionare negativamente il futuro della città .Sono stati applicati metodi di gestione poco democratici ottenendo critiche che andarono dall’ estrema destra, Forza Nuova, alla Lega Nord alla sinistra, Montebelluna Nuova.
    La senatrice Puppato conosce bene il mio punto di vista sulla sua passata attività di amministratrice e su quella politica in genere. Scambia però le mie critiche per calunnie e me stesso per uno stalker, mentre sono un critico di un esempio eclatante di ipocrisia politica.
    Grazie per l’attenzione.
    Un caro saluto e buon lavoro,
    Francesco



    RispondiElimina